L’UOVO UNVERSALE – CERIMONIA DI APRILE 2025
L’uovo, come simbolo di rinascita e trasformazione, è profondamente radicato nelle tradizioni sciamaniche e spirituali di molte culture del mondo. La sua forma perfetta e il mistero della vita che contiene lo rendono un potente archetipo di creazione, rinnovamento e passaggio da uno stato all’altro.
L’uovo rappresenta il ciclo della vita, la rigenerazione e il potenziale della creazione. Nelle culture sciamaniche, è spesso associato alla nascita di nuovi inizi e alla connessione con il cosmo.
In molte tradizioni indigene, l’uovo viene usato per rimuovere energie negative, malocchi o squilibri spirituali.
Nello sciamanesimo siberiano e nelle culture animiste, le uova vengono offerte agli spiriti come segno di gratitudine o per chiedere protezione. Vengono anche usate nei rituali per riequilibrare l’energia di una persona o di un luogo.
L’uovo è visto come un ponte tra il mondo terreno e quello spirituale, poiché rappresenta il grembo della creazione. Per questo, viene usato in rituali di fertilità, abbondanza e protezione.
In molte mitologie, l’uovo è visto come il punto di origine dell’universo. Alcuni esempi:
Nello sciamanesimo, questo concetto si traduce nella visione dell’uovo come contenitore dell’anima e delle possibilità infinite della trasformazione spirituale.
Nel percorso sciamanico, la rinascita non è solo fisica, ma soprattutto spirituale. L’uovo rappresenta la possibilità di lasciare andare vecchi schemi e rinasce come un essere nuovo.
Molti sciamani vedono l’uovo come una rappresentazione del passaggio da un livello di coscienza all’altro. Rompere l’uovo in un rituale può simboleggiare:
18 Aprile alle ore 20.30, sulla piattaforma Zoom trascorreremo insieme un’ora circa con la potentissima Cerimonia dell’Uovo.
Cerimonia è all’offerta libera e consapevole.
Per piacere, quando ti iscrivi- controlla sia la mail che casella dello spam.
Ti auguro una bellissima primavera e rinascita!