Sono Berenice, scorpione nell’anima, da sempre attratta da tutto ciò che è più nascosto. Negli anni, ho vissuto esperienze sciamaniche senza ancora identificarle come tali, ma che hanno reso naturale e spontaneo seguire il percorso con Joanna quando si è presentata l’occasione.
Fino a quel momento, sentivo forte la sensazione di vivere a metà, come se coltivassi solo una parte di me – quella dedita al lavoro e al raggiungimento di obiettivi – trascurando la mia dimensione più lunare, creativa e profondamente animica.
Perché Joanna? Una delle cose che ho sempre ammirato profondamente in Joanna è la sua forza, la sua resilienza, la sua generosità, la sua impeccabile professionalità, ma anche il suo grande cuore e la sua umiltà sincera. Questo mix unico la rende una Donna straordinaria e una sciamana “pazzesca” nel senso più autentico e potente del termine, capace di guidare con saggezza e ispirazione. Per me, seguirla è stata una gioia immensa e un grande dono.
Ho iniziato il mio cammino con Joanna nel 2022 con il corso “Comunicazione sciamanica con gli animali” e ho poi intrapreso l’intero percorso dello “Sciamanesimo Intensivo” 2022-2023. E’ stato un viaggio incredibile, che mi ha dato strumenti profondi per comprendere il mondo sottile, ma anche la preziosa opportunità di crescere insieme Joanna e alle compagne di corso che porto nel cuore.
Oggi, ho scelto di unire la mia professione di Naturopata con la saggezza dello Sciamanismo, intrecciando queste due forze per offrire un aiuto ancora più completo e olistico a persone e animali nel loro cammino verso il benessere.